Nessuna risposta per ora al mio primo tentativo di scrittura a più mani. Allora, diabolicamente, persevero. Pòsto (si dirà così?), un altro pezzetto scritto tempo fa. Rileggendolo mi sembra ancora discreto, quantomeno interessante. Era infatti il tentativo di porsi in panni femminili, ricordo di averci messo un certo impegno, per quanto concentrato in poco più di un'ora, e di aver utilizzato particolarmente lo stomaco. Ripensandoci ora la cosa più simile e ovviamente realizzata in maniera compiuta e, per come la vedo io, straordinariamente più profonda è il libro di Grossman - di cui la copertina - che non avevo ancora letto quando scrissi queste poche righe. Non cercate paragoni, neanche per scherzo, Grossman's book because in my opinion is unmatched for quality and quantity of the body that exudes from every letter, for the declination of the parts scanned by the idealism of a love maniferstarsi it in the most naked and without shame, putting even foundations as their mean side. I'd like to receive comments particularly women, to know how credible it was centered and the attempt. To you. I did not see your veins for a while '.
I could see your veins for a while '. You were fattened, in one of your periods of immobility. I can not imagine you fat, tired, I can imagine. It 's like you get fat soul, at times you are much grease inside and out. And I do not know why.
And tomorrow we get married. And I know and I obliged. I know this does not make me a better person, but a woman. You know the weaknesses of women, not force. You do not know the expectation and, to a strange relationship that I can not explain, you do not know by instinct. Your instinct is made up of expectations and flicks, and wounded my prey. You could not jump from a balcony because I could not wait for the right moment. I do. And I will do one day, as I can imagine if I will not have the body to guide me, as if my body will be certain words that we detto questa sera ai nostri amici comuni. Che sono i tuoi, in realtà. Io li ho subiti, capiti, amati, come tu non sai fare. Parli dell’amicizia tra donne come di una farsa teatrale da quattro soldi, e perdi il senso di questa tragedia. Io sono amica del sole, il resto è lotta. E non pensare che sia triste, come dici, la tristezza è il tuo pomeriggio invernale, quieto ai limiti dell’assassinio. La nostra lotta ha regole, direi cavalleresche se non ti facessi ridere, onori, riconoscenze, alleanze. Tu crei territori di pace per avere più tempo per la tua guerra, e un compagno di vino per la sconfitta. E’ bello guardarvi accarezzzare la vita come un cane, combatterla come un avversario alla pari, incensarla come un idolo. I, the idol, I know the anger, the thirst, the code of sacrifice. For you, the sacrifice is a debt to chaos, to me is a tribute rational. I know, I have, I feel. You actually believe you can, you're looking for.
0 comments:
Post a Comment